Per agricoltura e zootecnia in Umbria

POLIZZE ASSICURATIVE CONDIFESA

Prevenzione

Una cultura da coltivare

Polizze assicurative per agricoltura e zootecnia in Umbria

Polizze assicurative agricoltura zootecnia

Cambiamenti climatici, fenomeni atmosferici e calamità naturali come gelo, grandine e siccità, minacciano sempre più frequentemente le nostre colture e le nostre terre.

Le malattie degli allevamenti, alcune fitopatie delle piante e i danni provocati dagli animali selvatici rappresentano una ulteriore emergenza, alla quale si aggiunge la crisi dei mercati globalizzati, spesso causa di un’incontrollabile oscillazione dei prezzi.

Difendere il nostro patrimonio agricolo dagli innumerevoli fattori di rischio economici e ambientali è diventato indispensabile. Ecco perché è importante proteggere la propria impresa con un’adeguata copertura assicurativa e specifici fondi mutualistici.

In questi anni i Consorzi di Difesa e As.na.co.di., hanno assistito agli agricoltori italiani nella prevenzione e nella gestione dei rischi, dimostrando che le strutture che aggregano le imprese e le persone possono indirizzare il sistema assicurativo a favore dei reali bisogni dell’agricoltura. In particolare, grazie all’azione di As.na.co.di. e dei Condifesa è stato possibile: diminuire i costi assicurativi e rinnovare l’offerta delle polizze pluri e multirischio, facilitare l’accesso al credito bancario per le aziende agricole dotate di assicurazione, incentivare gli strumenti per la gestione dei rischi con rilevanti finanziamenti dell’unione europea e dell’Italia, compensare le perdite non garantite da assicurazione attraverso i fondi di mutualità.

MAI PIU' PESSIME ANNATE

DA COSA ASSICURARSI

Con una polizza stipulata attraverso Condifesa Umbria sarai tutelato da ogni imprevisto.

Le coperture assicurative che coprono la mancata resa (quantitativa e/o qualitativa) delle produzioni vegetali possono avere le seguenti combinazioni:

  1. polizze che coprono l’insieme delle avversità (avversità catastrofali + avversità di frequenza + avversità accessorie);
  2. polizze che coprono l’insieme delle avversità (avversità catastrofali) e almeno 1 (avversità di frequenza;
  3. polizze che coprono almeno 3 delle avversità di frequenza e avversità accessorie;
  4. polizze che coprono l’insieme delle avversità catastrofali;
  5. polizze sperimentali(…);
  6. polizze che coprono almeno 2 delle avversità di frequenza;

AVVERSITA’ CATASTROFALI: alluvione – siccità – gelo e brina;
AVVERSITA’ DI FREQUENZA: grandine – venti forti –  eccesso di neve – eccesso di pioggia;
AVVERSITA’ ACCESSORIE: colpo di sole, vento caldo e ondata di calore – sbalzi termici;

COSA PUOI ASSICURARE

Con Condifesa Umbria puoi assicurare qualunque tipo di coltura, dall’avena alla zucchina, puoi assicurare coltivazioni da frutto o da seme, interi oliveti o interi vigneti.

Contattaci per avere maggiori informazioni, oppure diventa subito un socio Condifesa.